28 Apr

Salire gratuitamente in vetta al Monte Lema !

Per i nostri cittadini, e l'offerta è estesa anche agli altri comuni del Malcantone, esiste la possibilità di salire in vetta al Monte Lema ad un prezzo agevolato o addirittura gratuitamente!

 

Per i domiciliati di Agno sarà possibile salire gratuitamente in vetta domenica 2 maggio e domenica 4 luglio 2021.

Per poter beneficiare dell'offerta, sarà necessario ritirare anticipatamente la tessera sconto presso la nostra cancelleria comunale e presentarla alle casse del Monte Lema.

 

Per visionare la promozione, vogliate consultare il volantino qui allegato (promozione Lema Mountain).

 
22 Apr

Info vacanze 2021

Con piacere condividiamo l'opuscolo "Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi"; l'opuscolo informa sulle colonie, i campi, i soggiorni, le animazioni e i corsi estivi di vacanza organizzati dagli enti che operano in Ticino, corsi “Lingue e sport”, alcuni Campi Scout.

 

La versione cartacea può essere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica ufficiodeigiovani@ti.ch (disponibile fino ad esaurimento delle scorte).

9 Apr

Museo plebano - "Donazione Walter Brunner"

Con piacere vi proponiamo un tour della mostra "Donazione Walter Brunner", esposta al Museo plebano dall'11 aprile al 16 dicembre 2021 (video).

 

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giovedì e tutte le domeniche dalle ore 16 alle ore 19, senza necessità di prenotazione.

 

Per la pausa estiva, il Museo resterà chiuso per tutto il mese di agosto 2021.

1 Apr

Vaccinazione COVID-19 – Chi può vaccinarsi e come procedere

Si informa la popolazione che attualmente la campagna di vaccinazione si rivolge alle persone domiciliate nel Cantone con 65 o più anni e alle persone con malattie croniche ad alto rischio (si verifichi lista esaustiva al seguente link).

 

Dal 01.04.2021 non è più possibile annunciarsi presso i propri Comuni di domicilio, per procedere con una vaccinazione di prossimità, ed è necessario annunciarsi presso gli uffici cantonali per una vaccinazione in uno dei Centri di vaccinazione cantonali.

Se si desidera essere vaccinati in uno dei quattro Centri cantonali  è necessario procedere con la prenotazione online (link), oppure, se impossibilitati a procedere online, contattare il numero verde 0800 128 128.

 

Qui di seguito è indicato come possono procedere le persone con malattie croniche ad alto rischio.

 

 
31 Mar

ASIG - Attività estive 2021

Con piacere condividiamo il volantino con le attività estive per bambini e giovani proposte da ASIG - Associazione per l'infanzia e la gioventù (volantino).

10 Ago

Cosa fare in caso di api o vespe?

In caso di api o vespe presso le vostre abitazioni (sciame di api, nido di vespe,...), vi invitiamo a contattare gli specialisti presenti sul territorio, con abilitazione alla lotta parassitaria.

Trovate al seguente link la lista dei possibili contatti (lista disinfestatori).

© Comune di Agno © – credits